Condizioni di servizio

Queste Condizioni regolano l'accesso e l'utilizzo da parte tua sia dei Servizi di MioGiornale, sia di qualsiasi informazione, testo, grafica, o di qualsiasi materiale caricato, scaricato o che appaia sulle pagine di MioGiornale (globalmente denominato come "Contenuto"). L'utilizzo e l'accesso da parte tua ai Servizi presuppone l'accettazione e il rispetto di queste Condizioni. Accedendo o usando i Servizi, accetti di essere vincolato a queste Condizioni.

Per "Servizi" si intende l'insieme delle funzionalità messe a disposizione su MioGiornale.


Condizioni di base


Sei responsabile per l'utilizzo dei Servizi, come per tutti i contenuti inviati e per tutte le conseguenze che ne derivano. Il Contenuto che invii, aggiungi o mostri potrà essere visualizzato da altri utenti dei Servizi e attraverso servizi di terzi e siti web. Dovresti fornire Contenuto che ti senti di poter condividere con altri utenti secondo queste Condizioni.

Puoi utilizzare i Servizi solo se sei nelle condizioni di poter stipulare un contratto vincolante con MioGiornale e non sei una persona impossibilitata a ricevere servizi secondo le leggi applicabili. Puoi utilizzare i Servizi esclusivamente nel rispetto di queste Condizioni e di tutte le leggi nazionali e internazionali, norme e regolamenti.

I Servizi che MioGiornale fornisce sono sempre in evoluzione e la forma e la natura dei servizi forniti possono cambiare di volta in volta senza preavviso. In aggiunta, MioGiornale può sospendere (in modo permanente o temporaneo) la fornitura dei Servizi (o qualsiasi elemento all'interno dei Servizi) a te e agli utenti in generale e potrebbe non essere in grado di fornire alcun preavviso.

Ci riserviamo anche il diritto di limitare l'utilizzo in qualsiasi momento senza preavviso. Ogni informazione che fornisci a MioGiornale è soggetta alla nostra Informativa sulla Privacy che governa il modo in cui raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati. Attraverso l'uso dei Servizi acconsenti alla raccolta e all'utilizzo (come stabilito nell'Informativa sulla Privacy) di queste informazioni, incluso il loro trasferimento per la memorizzazione, il trattamento e l'utilizzo da parte di MioGiornale.
Nel metterti a disposizione i Servizi, potremmo aver bisogno di inviarti determinate comunicazioni, come ad esempio comunicazioni di servizio o messaggi amministrativi. Queste comunicazioni sono considerate parte integrante dei Servizi e del tuo account MioGiornale, e potresti non avere modo di evitare di riceverle. MioGiornale non divulga informazioni personali a terzi se non in conformità con la normativa sulla privacy.


Password


Sei responsabile della salvaguardia della password che utilizzi per accedere ai Servizi e di ogni attività e azione svolta utilizzando la tua password. Ti incoraggiamo ad adottare password "forti" (password che usano una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli) con il tuo account. MioGiornale non può e non sarà responsabile di nessuna perdita o danno derivante dalla tua incapacità di osservare queste indicazioni.


Contenuti sui Servizi


Tutto il Contenuto, che sia pubblico o trasmesso privatamente, è sotto la sola responsabilità di chi ha creato detto Contenuto. Sebbene sia vietato pubblicare Contenuto offensivo, pornografico, diffamatorio, dannoso, inesatto o ingannevole oltre quello già vietato dalle leggi vigenti, potremmo non monitorare o controllare tutto il Contenuto pubblicato tramite i Servizi e non ci assumiamo nessuna responsabilità per detto Contenuto. Ogni uso o riferimento a qualsiasi Contenuto o materiale pubblicato tramite i Servizi o da te ottenuto tramite i Servizi è effettuato a tuo rischio.

Non approviamo, supportiamo, rappresentiamo o garantiamo completezza, veridicità, accuratezza o affidabilità per qualsiasi eventuale Contenuto o comunicazione pubblicati tramite i Servizi, né sposiamo le opinioni espresse tramite essi. Utilizzandoli, sei quindi consapevole che potresti essere esposto a Contenuto vietato. In nessun caso MioGiornale sarà responsabile per il Contenuto, incluso, ma non solo, eventuali errori, omissioni, perdite o danni di qualsiasi natura, dovuti all'uso di Contenuto pubblicato, trasmesso, oppure reso disponibile da altri Servizi o trasmesso altrove.

MioGiornale si riserva il diritto di revocare la pubblicazione del materiale inviato dagli utenti a sua discrezione. A discrezione di MioGiornale sarà anche la collocazione del materiale all’interno del sito.

MioGiornale si riserva il diritto di ammonire e/o sospendere gli account degli utenti che fanno un uso improprio dei Servizi o che pubblichino materiale vietato da questo Regolamento.


I tuoi diritti


Mantieni i tuoi diritti per qualsiasi Contenuto da te inviato, pubblicato o visualizzato su o tramite i Servizi. Inviando, pubblicando o visualizzando il Contenuto su o tramite i Servizi, ci autorizzi globalmente, in via non esclusiva e royalty-free (con diritto di sub-licenza), ad utilizzare, copiare, riprodurre, gestire, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tale Contenuto su MioGiornale e su Controlacrisi.org o su altri siti ad esso (MioGiornale) collegati. Sei responsabile dell'uso che fai dei Servizi, di qualsiasi Contenuto da te fornito, e per tutte le conseguenze che ne derivano, compreso l'uso del tuo Contenuto da parte di altri utenti. MioGiornale non sarà responsabile dell'uso di un tuo Contenuto proveniente da MioGiornale in conformità con le presenti Condizioni.

Dichiari e garantisci di avere tutti i diritti, il potere e l'autorità necessaria a concedere i diritti qui garantiti per ogni Contenuto che fornisci.

Ti impegni sin d'ora a tenere MioGiornale integralmente indenne e manlevato in relazione a qualunque pregiudizio derivante da eventuali pretese sollevate da soggetti terzi, a qualunque titolo, relative alla titolarità di diritti di utilizzazione economica e diritti morali e/o al Contenuto da te inviato.

Riconosci di non avere diritto ad alcun corrispettivo monetario da parte di MioGiornale per il Contenuto da te inviato. MioGiornale ha facoltà di utilizzare le idee, i concetti, i know-how o le tecniche contenute in tutte le comunicazioni e nei materiali inviati trasmessi dall'utente per qualsiasi scopo, in qualsiasi momento e senza implicare alcun corrispettivo o obbligo nei confronti dell'utente.


Diritti di MioGiornale


Tutti i diritti, titoli e interessi su e verso i Servizi (a esclusione del Contenuto generato dagli utenti) sono e rimarranno esclusiva proprietà di MioGiornale e dei suoi licenziatari. Nulla di ciò che è contenuto nelle Condizioni ti conferisce il diritto di utilizzare il nome di MioGiornale e i suoi marchi, loghi, nomi di dominio e altre caratteristiche distintive del marchio stesso.

Qualsiasi feedback, commento o suggerimento che dovessi fornire riguardo MioGiornale o i Servizi è interamente volontario e saremo liberi di utilizzarlo come riterremo opportuno senza nessuna obbligazione nei tuoi confronti.


Restrizione sul Contenuto ed uso dei Servizi


Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento (ma non ne abbiamo l'obbligo) di rimuovere o rifiutare di distribuire qualsiasi contenuto che rientri nell'ambito dei Servizi e di chiudere utenze o reclamare il nome utente. Ci riserviamo inoltre di accedere, leggere, conservare e fornire qualsiasi informazione che dovessimo ragionevolmente ritenere necessaria per: soddisfare le esigenze di qualsivoglia legge applicabile, regolamento, processo giudiziario o richiesta governativa; far rispettare i Termini, incluse indagini di violazioni potenziali di questi; individuare, prevenire o altrimenti riferire in merito a frodi, sicurezza o questioni tecniche; proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di MioGiornale, dei suoi utenti e del pubblico.

Nell'accesso o nell'utilizzo dei Servizi è vietato: accedere, manomettere o usare aree riservate dei Servizi, i sistemi computerizzati di MioGiornale, o i sistemi di consegna tecnica dei provider di MioGiornale; provare, analizzare o testare la vulnerabilità di ogni sistema o network, violare o aggirare misure di sicurezza o di autenticazione; l'accesso, la ricerca o il tentativo di accedere o cercare i Servizi con qualsiasi mezzo (automatico o meno) se non attraverso le interfacce pubblicate, attualmente disponibili, fornite da MioGiornale (e solo nella norma di tali termini e condizioni), a meno che tu non sia stato autorizzato nello specifico, tramite accordo separato con MioGiornale; alterare qualsiasi header dei pacchetti TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in email, post, o usare i Servizi in qualsiasi modo per inviare informazioni alterate, ingannevoli o false sull'identificazione della sorgente; interrompere o interferire (o tentare di farlo) con l'accesso di ogni utente, host o network, includendo, a titolo esemplificativo e non limitativo, l'inviare virus, sovraccarico, inondazioni, spamming, mail-bombing ai Servizi, o usare uno script per la creazione del Contenuto che possa interferire con i Servizi o creare un carico eccessivo.


Norme sul diritto d'autore


MioGiornale rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e si aspetta che gli utenti dei Servizi facciano lo stesso. Risponderemo alle segnalazioni di presunte violazioni del copyright purchè si conformino alla legge vigente e ci vengano correttamente fornite.

Se ritieni che il tuo Contenuto sia stato copiato con modalità che costituiscono violazione del copyright, ti preghiamo di segnalarcelo fornendoci tutte le informazioni che ti verranno chieste. Ci riserviamo il diritto di rimuovere un Contenuto oggetto di presunta violazione senza notifica di preavviso e a nostra unica discrezione. I servizi sono disponibili nello stato in cui si trovano. L'accesso e l'utilizzo dei Servizi o di qualsiasi Contenuto sono a tuo rischio. Riconosci e accetti che i Servizi ti sono forniti "così come sono" e "come disponibili". Senza limitare quanto sopra, decliniamo ogni responsabilità per completezza, precisione, disponibilità, puntualità, sicurezza o affidabilità dei Servizi o di ogni contenuto al riguardo e non forniamo alcuna garanzia in tal senso.

MioGiornale non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno al tuo computer, perdita di dati, o altri danni che risultino dal tuo accesso o utilizzo dei Servizi, o di qualsiasi Contenuto. Accetti, inoltre, che MioGiornale non abbia alcuna responsabilità per l'eliminazione o la mancata archiviazione o trasmissione di Contenuto e altre comunicazioni gestite dai Servizi. Non garantiamo che i Servizi soddisfino le tue esigenze o siano disponibili senza interruzioni, sicuri o privi di errori. Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta da MioGiornale o tramite i Servizi, fornirà alcuna garanzia non espressamente prevista nel presente documento.


Link


I Servizi possono contenere link a siti o risorse di terze parti. Riconosci e accetti che non siamo responsabili per: la disponibilità o la precisione di tali siti o risorse; il contenuto, i prodotti, o i servizi resi disponibili da tali siti o risorse. Riconosci quindi di essere il solo responsabile e ti assumi ogni rischio derivante dall'uso di tali siti web o risorse.


Limitazioni di responsabilità


NELLA MISURA IN CUI LA LEGGE VIGENTE LO CONSENTE, MIOGIORNALE E I SUOI AMMINISTRATORI, SVILUPPATORI, COLLABORATORI, NON SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, CONSEGUENTE O PUNITIVO, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON LIMITATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN USO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE, PERDITA DI GUADAGNO, PERDITA DI DATI O ALTRE PERDITE IMMATERIALI. NON POSSIAMO GARANTIRE LA SICUREZZA DI MIOGIORNALE.

MIOGIORNALE NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZE PARTI, PERTANTO I NOSTRI AMMINISTRATORI, INCARICATI, DIPENDENTI, COLLABORATORI, SONO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DAL SUO UTILIZZO, E NON SIAMO IN ALCUN MODO COLLEGATI CON EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO LE SUDDETTE TERZE PARTI.

Rinuncia e validità delle disposizioni

L'insuccesso di MioGiornale nel far valere qualsiasi diritto o disposizione di queste Condizioni, non sarà ritenuta una rinuncia a tale diritto o disposizione. Nel caso in cui alcune disposizioni di queste Condizioni siano ritenute non valide o inapplicabili, le restanti rimarranno in vigore. Queste Condizioni ed ogni azione da esse derivante sarà regolata dalle leggi dello Stato italiano. Il foro competente per ogni azione, procedimento legale o giuridico che dovesse sorgere dai Servizi sarà quello di Roma e accetti questa giurisdizione e competenza territoriale e rinunci a sollevare qualsivoglia eccezione relativa a detto foro.


Completezza dell'accordo


Queste Condizioni, le regole di MioGiornale e la nostra normativa sulla Privacy, sono il completo ed esclusivo accordo tra MioGiornale e l'utente riguardo i Servizi (escludendo ogni servizio per cui c'è un accordo a parte con MioGiornale, che è esplicitamente in aggiunta o in sostituzione delle presenti Condizioni), e queste Condizioni annullano e sostituiscono qualsiasi precedente accordo tra MioGiornale e l'utente per quanto riguarda i Servizi. Nessun'altra azienda o persona è beneficiario di queste Condizioni.

Potremmo modificare queste Condizioni di tanto in tanto, la versione più recente sarà sempre disponibile nell'area dedicata sul sito di MioGiornale.

Qualora la revisione sia da considerarsi considerevole, te lo comunicheremo tramite un aggiornamento via email all'indirizzo associato alla tua utenza. Continuando ad accedere o ad utilizzare i Servizi dopo che tali modifiche siano diventate effettive, accetti di essere vincolato alle nuove Condizioni.

Questi Servizi vengono gestiti e forniti dall’associazione "CONTROLACRISI" con sede a Roma in viale del Policlinico 131 - 00161

Se hai delle domande in merito a questi Termini, per favore contattaci all'indirizzo infomiogio@gmail.com
Vai all'HOME - MIOPROFILO
Chi siamo | Contatti | Come Funziona | Condizioni | Privacy | RSS | Webmaster Luciano Ferraro
MioGiornale.com © 2011