Immagine di profilo di eva zenith
Altre Notizie dell'utente


INVITO
PARTECIPA ANCHE TU



La cultura piccolo borghese dell'impero
La cultura imperiale, cioè quella dei paesi occidentali nel XXI secolo, è una rivisitazione peggiorativa della cultura piccolo borghese del Novecento. I caratteri della cultura...



Lutto in Nigeria
La vicenda del povero italiano ucciso in Nigeria suggerisce alcune riflessioni: 1. Il millantato prestigio di Monti all’estero è una balla 2. Esistono rapiti di serie A e rapiti di serie B ...



Il progresso è finito
Fino agli anni settanta l'Occidente si è sviluppato sulla promessa di un progresso indefinito. Il progresso era una promessa del capitalismo, della scienza e della politica di rendere la vita sempre...



Centomila processi per la strage di Stato
Appena finita la tempesta del virus si scatenerà uno tsunami giudiziario, non contro gli operatori anch'essi vittime, ma contro lo Stato imprenditore della Sanità: dai Governi ai...



Ricette parziali, giuste ma inutili per superare la crisi
Quando si discute dei progetti per il superamento della crisi e lo sviluppo, saltano fuori proposte anche lodevoli, giuste ma parziali, e del tutto inutili per l'obiettivo dichiarato. Tobin...



I responsabili
Non basta recriminare sui costi del barbiere, del ristorante e degli stenografi del Parlamento. E' ora di ricordare che ci sono dei responsabili politici di questo scandalo. Cioè i Presidenti delle...



Dove sono stati in questi anni?
Il Presidente e il Vice-Presidente del CSM non chiedono scusa agli italiani, ma frustano il CSM.



La penosa retorica dell'opposizione
Sarebbe normale per l'opposizione, criticare il M5S per la mancata chiusura dell'ILVA o della TAV, per l'entrata dello Stato nell'eurovora Alitalia, per gli eccessi di limiti al reddito di...



Pensieri brevi sul Coronavirus
Di eva zenith · creato il 23/02/2020 23:59 · ultima modifica 24/02/2020 18:49 · vista 416 volte · LEGALITA' · LOMBARDIA


Ma quanto siamo stupidi?
Consiglio televisivo: non stringete le mani. Poi appare il grande premier che scende dalla macchina e stringe le mani a tutti.
I bar chiusi dalle 18 alle 06. Durante il giorno il virus non si diffonde.
Chiuse le chiese, ma i treni e gli aerei vanno come sempre.
Chiusi musei, ristoranti, balere ma sia chiaro: il turismo degli stranieri non deve diminuire.
In compenso abbiamo scoporto il telelavoro, ma lo chiamiamo "smart working".

Siamo i migliori: vinceremo il virus

Certo. Siamo sopravvissuti alla peste e alla spagnola, oltre che a due guerre mondiali. Ma come parleremo della vittoria ai morti?

Stupidità dello show business
Stadi senza spettatori e trasmissioni televisive senza pubblico.
Sappiamo tutti che i calciatori, i tecnici, gli arbitri, i sanitari dello sport e le veline, i variopinti, i nusicanti e i tecnici tv sono immuni da qualsiasi contagio.

Il BuonGoverno
Niente allarmismi. Non è il momento delle critiche. Morite in silenzio.

Virustronzate rasserenanti
Non preoccupatevi, il virus è sotto controllo: lo trattiamo come l’ebola!
Il coronavirus non è letale, non preoccupatevi: usiamo gli stessi farmaci dell’AIDS!
Lavoriamo per voi, e vinceremo: anche se questo virus è peggio del terrorismo!

No dimissioni
Un ministro dei Trasporti e un ministro della Sanità che chiudono i voli da e per la Cina, ma fanno entrare i cinesi che passano da Francoforte o Dubai, non devono dimettersi: devono andare in galera!

Idiozia mediatica
Possibile che i comunicatori televisivi non abbiano mai letto un libro di psicologia? E’ un continuo ripetere “non abbiate paura”, “niente allarmismi”, “nessun panico” come se non fosse noto che questi avvisi servono solo ad aumentare la paura.
La paura è uno stato emotivo di repulsione e di apprensione in prossimità di un vero o presunto pericolo. La paura è un’emozione primaria e secondo John Watson (1878- 1958) il neonato evidenzia tre emozioni fondamentali che vengono definite “innate”: paura, amore, ira. Ha mai funzionato dire a qualcuno di non amare o amare? Non sappiamo che dire a qualcuno di non arrabbiarsi aumenta la sua ira?

La galera !!!!
Cosa aspettano i nostri zelanti magistrati a indagare sui reati dei Ministeri della Sanità e dei Trasporti, nonchè di molti giornalisti per false comunicazioni e procurato allarme? L'allarme infatti si impenna, proporzionalmente alle balle che il regime propina.
1. Il virus si propaga solo con le goccioline che escono dalla bocca. Però la Cina si mette a disinfettare strade e banconote.
2. Il virus non passa dagli oggetti. Però lavatevi spesso le mani e disinfettate tutti i piani di lavoro.
3. Il contagio passa in 14 giorni. No, ci vogliono almeno 24 giorni.
4. Negli aeroporti di Milano e Roma misuriamo la febbre a tutti: negli altri aeroporti non serve.
5. Chiusura dei voli da e per la Cina. I passeggeri che arrivano dalla Cina passando per Dubai o Francoforte non fanno problema.
6. Tenere a casa da scuola i bambini cinesi è razzismo, perchè i bambini sono resistenti. In dieci Comuni del lodigiano però chiudiamo le scuole.
7. Intercettiamo tutti coloro che hanno sintomi strani. Però il paziente zero del lodigiano potrebbe essere un asintomatico.




Chi siamo | Contatti | Come Funziona | Condizioni | Privacy | RSS | Webmaster Luciano Ferraro
MioGiornale.com © 2011