Immagine di profilo di Umberto Spallotta
Altre Notizie dell'utente


Il segretario del Circolo Che Guevara Prc di Anzio: "Il congresso di Rifondazione ha fatto bene al nostro partito che è più necessario che mai per costruire l'alternativa"
"Il congresso del Prc, a cui ho partecipato come delegato, ci consegna un partito che esce rafforzato e che non teme un dibattito al suo interno. Innanzi tutto perché si è ribadita una...



Siamo nei Guai!!!
Di Umberto Spallotta · creato il 01/07/2018 22:29 · vista 44 volte · POLITICA · LAZIO



Giovedì 28 giugno 2018, ore 10

Inizia la nuova legislatura comunale di Anzio, sala gremita gente dentro e fuori, parenti, amici, curiosi e clienti TUTTI PRESENTI, non manca nessuno! Il teatrino comincia. Applausi della tifoseria, come da copione collaudato.

Dopo gli adempimenti formali, insediamento del sindaco, del presidente dell'assemblea, della Commissione Elettorale, prende la parola Lui, IL SINDACO... sentiamo un poco: presentazione della giunta: Fontana (ambiente) Nolfi (scuola e politiche culturali) Salsedo (attività produttive e turismo) Molinari (giovani) Ranucci (lavori pubblici) Ruggiero (bilancio) Mazzi (territorio ) Alessandroni (politiche sociali) per soddisfare un po tutte le correnti e tutti i partiti.

DEBITI FUORI BILANCIO si, ci sono, forse non tutto regolare, vedremo, non so chi li ha fatti," Io non c'ero e se c'ero dormivo". Se qualcuno vuole sapere di più rimane deluso.

UFFICIO TRIBUTI non paga la TARI il 40% dei contribuenti, per questo è ovvio non ci sono i soldi. Non ce la facciamo- Colpa della Posta. Perdiamo sette o otto milioni.
Qualcuno vuole sapere quali provvedimenti si prenderanno? credete che verrà potenziato questo ufficio ? Pensate che sarà riorganizzato ? Non si sa... perdere i milioni uno in più o in meno …

SCUOLA tutto a posto siamo nella media nazionale, l'80 – 85% delle scuole italiane non è in regola e non siamo nella media. Capito? Non ci sono i soldi perche la gente non paga la Tari.

PATRIMONIO metteremo ordine, tutto sarà legale. Chi? Quando? Come? non si sa.

RIFIUTI la CAMASSA non ha più i sigilli, siamo fortunati, però è in amministrazione controllata ed è inutile andarci a parlare perchè non si sposta una piuma senza il permesso del giudice. Vedi come siamo fortunati? Forse la dobbiamo sostituire-

BIOGAS "massimo rispetto per la legge!"- Ci mancherebbe altro

SERVIZI SOCIALI siamo bravissimi, facciamo il massimo, però non ci sono i soldi-

ATTIVITA' PRODUTTIVE IL il turismo. Dodici anni fa eravamo terzi. Credete che ha parlato di Palmolive o di altro ? Ma che.! La bandiere blu? Creazione posti di lavoro?

MARCIAPIEDI investimento di un milione quest'anno come deliberato dalla giunta precedente

CENTRO STORICO andremo avanti con quanto già deliberato della giunta precedente. Per il resto nulla.
Sviluppo, sicurezza, trasporti, trasparenza, mafia, beni espropriati, commercio, Nulla. La discarica di Via della Spadellata nulla, La Salute dei cittadini , nulla

Per fortuna il consigliere Brignone domanda molto formalmente "Ma lo sa che ha nominato otto assessori e poteva nominare solo sei?" Ed il Sindaco che deve accontentare tutte le correnti e tutte le liste che si porta adosso, lesto, scaltro, preparato al colpaccio, con un sorriso beffardo rispose
Ho chiesto un parere al prefetto... quando arriverà agirò di conseguenza

se questa è l'opposizione dura siamo ne guai
poi la riunione stancamente si dissolse in mezzo a polemiche sterili e insensate. Con applausi e strette di mano baci ed abbracci









Chi siamo | Contatti | Come Funziona | Condizioni | Privacy | RSS | Webmaster Luciano Ferraro
MioGiornale.com © 2011